Meteo.FVG per Android, guida online

Copyright © 2013 Giacomo Strangolino

L'applicazione Meteo.FVG per Android è stata sviluppata in collaborazione con Meteo.FVG, osservatorio meteorologico regionale e presenta i dati ottenuti da Meteo.FVG in modo elegante e accessibile per i dispositivi mobili che eseguono il sistema operativo Android su smartphone. L'applicazione è disponibile per le versioni di Android successive alla 2.3 (API versione 10).

Funzionamento

L'applicazione utilizza la rete Internet. Meteo.FVG scarica i dati in background, iniziando dalla situazione generale. Ciò significa che i dati vengono scaricati in un altro contesto di esecuzione rispetto a quello dell'interfaccia grafica. In questo modo, l'utilizzatore percepisce un'esperienza d'uso veloce e immediata.

Servizi di localizzazione

Vengono utilizzati i servizi di localizzazione di Android per disegnare la posizione geografica del dispositivo sulla mappa e scrivere un'indicazione della posizione sullo schermo in alto a destra (in modalità osservazioni/previsioni).
La precisione della posizione dipende dal gestore del servizio scelto dall'utente, rete o gps, il secondo essendo più preciso ma più oneroso in termini di consumo di batteria.

Prosegui la lettura della guida online.

Avanti >